Testimonials

Conosco Cristina Saraceno da parecchio tempo e posso tranquillamente affermare che è una musicista capace, versatile, eclettica e poliedrica.
La sua professionalità è talmente alta che è capace di divertirsi e divertire, tanto da un palco suonando blues insieme a sprovveduti musicisti amatoriali, quanto di accompagnare e sostenere nella loro musica, affermati professionisti.
La sua conoscenza della musica, nei suoi più svariati stili e tecniche, le consente di essere sempre brillante e all'altezza di qualsiasi situazione.
Nel contempo è compositrice accurata e raffinata che si trova perfettamente a proprio agio sia su strumenti tradizionali che perduta tra i mille suoni di un database elettronico.
Abile nell'inserire la propria Arte sia tra le quinte di una raffinata piéce teatrale così come dietro il commento sonoro di un jingle pubblicitario, un documentario, un cortometraggio per bambini, una colonna sonora.
Ma il meglio di sè lo riserva alla propria fantasia: il suo album " Il giardino di Mr. Hollywood", è uno spaccato del suo animo gentile sposato ad una tecnica elegante che rende i suoi brani, melodicamente fantasiosi, estremamente gradevoli.
Un'artista a tutto tondo quindi, capace sempre di creare ed offrire splendide emozioni.
Viviana Stoppa
Conduttrice e autrice di programmi per radio private nei ruggenti anni'80/'90, giornalista e critica musicale.
Attualmente impegnata in editing letterario e musicale e nella promozione e organizzazione di concerti della band progressive-metal del figlio.

Viviana Stoppa   

Ho visto il video di Jack Frost musicato da Cristina la quale, con stile classico, ha colto perfettamente l'atmosfera del corto animato sottolineandone bene i personaggi e le loro azioni.
Un ottimo lavoro, professionale e perfetto per il target a cui è mirato.

Andrea Priora
Composer and Producer
www.andreapriora.com

Andrea Priora   

Conosco Cristina da molti anni e ne posso testimoniare la “crescita” artistica e personale. Ha sempre affrontato con molto impegno le sfide che ha scelto di intraprendere nella sua vita professionale giungendo infine ad un traguardo notevole. Le musiche composte per il cartone animato del 1934 “Jack Frost” sono la testimonianza più esplicita e concreta delle sue capacità creative. Un’ottima orchestrazione, una sincronizzazione tematica che si sposa perfettamente con le immagini, un gioco di timbri ben amalgamati e abbinati ai diversi personaggi del filmato. Insomma, un ottimo lavoro che non fa che confermare le doti compositive di Cristina. Non posso che augurarle di continuare a crescere artisticamente e spero di poter presto commentare le sue nuove composizioni.
Marcella Menna
Pianista

Marcella Menna